Amazon
Marchesi De' Frescobaldi Tenuta Luce Della Vite Lucente 2020 Magnum (1,5 L)
Nome: Luce
Regione: Toscana
Cantina: Marchesi De' Frescobaldi Tenuta Luce Della Vite
Denominazione: Toscana IGT
Vitigno: Sangiovese , Merlot
Temperatura di servizio: 18/20 °c
Gradazione alcolica: 14.5%
flagSegnala erroreQuesto Vin è l'ideale per accompagnare antichi sapori; riesce a far risaltare le proprietà organolettiche degli alimenti a base di carne e, particolarmente, dei secondi piatti come, ad esempio, del gustoso stracotto di manzo cotto a bassa temperatura con verdure di stagione complessificate di aromi come rosmarino, alloro e timo salvia.
Luce. Marchesi de' Frescobaldi Tenuta Luce della Vite 2019 è un vino che proviene da una prestigiosa cantina nella regione toscana e grazie al suo blend di Sangiovese e Merlot ha saputo conquistare la critica. La presenza di profondi sentori fruttati gli conferiscono un carattere inimitabile.
Amazon
Marchesi De' Frescobaldi Tenuta Luce Della Vite Lucente 2020 Magnum (1,5 L)
Amazon
Brunello di Montalcino DOCG Luce Luce della Vite 2018 0,75 ℓ
Amazon
Brunello di Montalcino DOCG Luce Luce della Vite 2017 0,75 ℓ
Caldo e polposo, tutti gli aromi si concentrano nel calice per offrirci un sapore morbido e rotondo. Tutti gli ingredienti si amalgamano sapientemente, donando grande equilibrio al retrogusto, che regala finale intenso fragrante di adeguata struttura.
Marchesi De' Frescobaldi Tenuta Luce Della Vite è la cantina in cui questo pregiato vino viene prodotto rispettando i più elevati standard qualitativi per offrire esperienze emozionanti agli appassionati di vino. Le sue esclusive bottiglie vengono accolte con grande apprezzamento dagli intenditori di vini italiani ed esteri.
La critica ha definito Luce. Marchesi de' Frescobaldi Tenuta Luce della Vite 2019 un vino ricco, profondo e molto intenso. L’approccio della cantina alle uve fruttate evidenzia il curato lavoro creativo che sta dietro a questo blend davvero di qualità.
I punti di forza di questo vino sono sicuramente la notevole persistenza gustativa e imboccatura dinamica che lo accompagnano. Il corposo tannino si inserisce in una texture di polpa e di crema abilmente armonizzata. Altri aspetti positivi che traggono riscontro tra gli intenditori sono la buona complessità aromatica, la freschezza gustativa gradita soprattutto nelle giornate estive oltre alla straordinaria equilibrio gustativo.
Il colore di questo vino rubino molto intenso ben si distingue nella sua profonda intensità. Al naso ci coinvolge con profumi di mirtilli e more nell'affresco di un ampio bouquet di sensazioni che diventano sempre più intense man mano che il calice viene scolato.
Al naso ci accoglie un racconto fatto di spicchi d’arancia, influssi minerali e tropici con sentori di rosa selvatica. Il tutto poi è condito da note di indiscutibile sapidità che fanno di questo vino un bicchiere di grande fascinazione.
Un’accurata scelta dei piatti potrebbe fondersi alla perfezione con Luce.
Marchesi de' Frescobaldi Tenuta Luce della Vite 2019 in abbinamento nell'appagante gustoso ‘risotto barbabietole e formaggio di capra’:
cominciamo proprio con la preparazione delle barbabietole che, precedentemente sbucciate e tagliate, saranno cotte in acqua bollente per 20 minuti circa.
Dopo aver diviso i cubotti del formaggio di capra da mettere direttamente a bagno nell'aceto balsamico e lasciarlo da parte, possiamo partire con preparazione del risotto.
Nella pentola, facciamo tostare i chicchi di riso, soffriggere con olio extravergine di oliva e mantecare il tutto con abbondante parmigiano grattugiato.
Appena prima di servire il risotto mescoliamo con le barbabietola e il formaggio.
Noi di Marchesi De' Frescobaldi Tenuta Luce Della Vite consigliamo di degustare questo esclusivo vino in qualsiasi tipo di esperienza enogastronomica ed in qualsiasi occasione speciale. Si associa perfettamente alle festività anche più celebrali, come natale e pasqua o come ottimo aperitivo tra amici e parenti. Inoltre, la serate estive segneranno un’esperienza unica con Luce. Marchesi de' Frescobaldi Tenuta Luce della Vite 2019.